La Nuova Compagnia della luna in
"'DUE POLIZIOTTI IN PARADISO"

Mercoledì 13 Agosto
ore 21.00 - Giardino degli aranci
Euro 8,00 + 1 prevendita  

Alcuni poliziotti della Questura di Padova decidono di fondare una compagnia teatrale, allo scopo di scrivere e rappresentare alcune commedie a fini benefici.
Nel maggio 2007 nasce così la Compagnia della luna, composta da operatori della Questura di Padova, l’intero staff, direzione artistica, regia, attori, coreografi, costumisti, cantanti, ballerini, grafici è composto da personale della Polizia di Stato.
Nello spettacolo, vi è la partecipazione in video e audio dei noti attori e registi Ricky Tognazzi e Diego Abatantuono.

Trama
Gli Angeli Custodi esistono ma non sempre sono una garanzia per quelli che ottengono il privilegio di averne uno. Se poi il nostro Tutore Celeste vive perennemente fra le nuvole, può anche accadere che un giorno combini un pasticcio tale che nemmeno il Padreterno in persona (Ricky Tognazzi) può risolvere.
E così un giorno Angelo del Piano professione Angelo Custode porta Vito Pacifico in Paradiso 50 anni prima di quanto scritto nel Libro della Vita, depositato in cielo. La morte del Poliziotto attore ha coinvolto tutti, non fosse altro per come si sono svolti i fatti, una dinamica assurda: l’auto sulla quale viaggiava Vito ha un incidente a causa di Cesare che alla guida si distrae e per evitare un gatto bianco combina un pasticcio. Nell’incidente Cesare esce praticamente illeso. Vito giunto in Paradiso dopo la sua morte, gli viene data la possibilità di tornare sulla terra solo se sarà capace di dimostrare che il suo mestiere di Poliziotto- Attore è necessario sulla terra; deve fare uno spettacolo. Ma Vito senza Cesare lo spettacolo non lo sa fare quindi con l’aiuto di Titina l’angelo custode di Cesare lo fa arrivare in Paradiso cambiando la data della morte sul Libro della Vita…. Ma il Diavolo (Diego Abatantuono) ci mette lo zampino.

 

Associazione Culturale Giffoni Teatro via P.Sscarpone Giffoni Valle Piana (SA) P.Iva 04019370651